25 luglio 2008

Povero berlusconi viene attaccato su tutti i fronti

poverino il nostro premier..
criticato e attaccato da tutti... ma a noi cosa cazzo ce ne frega?!? su wikipedia, è presente una pagina abbastanza fitta su tutti i processi a carico di silvio berlusconi.



E' il minimo per poter governare in una democrazia


afferma il premier, ma secondo noi, non è il minimo per governare, è tutto un trucchetto per saltarsi i processi a carico.
bisogna anche ammettere però che una povera vittima del sistema "corrotto, di comunisti, di alieni, di scemi"(parole sue) non può andare contro al portatore nano di democrazia.

vediamo oraun interessante articolo tratto dall'agenzia di stampa ANSA:

ROMA - "Non lo so". Risponde così Silvio Berlusconi a chi gli chiede se si avvarrà del Lodo Alfano, lo scudo che protegge le quattro più alte cariche dello Stato dai processi durante il loro mandato. Di certo il premier annota che "il lodo è il minimo che una democrazia possa apprestare in difesa della propria libertà" in un Paese come il nostro. Ma poi basta leggere le sue parole per capire che il Cavaliere intende governare ed affrancarsi con ogni mezzo dalla "persecuzione" che gli ha legato per 14 anni le mani, con 2503 processi. Parlando in terza persona di sé stesso, Berlusconi osserva perciò che senza il lodo "il Presidente del Consiglio sarebbe dovuto andare in udienza, dal 30 giugno al 15 luglio, un giorno sì ed uno no e quindi non avrebbe potuto convocare consigli dei ministri né andare al G8". Ma il punto centrale, per il premier, non è stare a discettare sulla sua volontà di utilizzare o meno sullo scudo. Quello che importa è invece capire una volta e per tutte che contro di lui c'é stata per un decennio da parte dei magistrati una "persecuzione inaccettabile". Perseguitato: così si sente Berlusconi.

E dopo averlo confidato ai senatori del Pdl, il premier lo dice a voce alta, che dalla Spagna arriva la notizia della assoluzione "con formula piena e perché il fatto non sussiste" di otto persone coinvolte nel processo Telecinco. "Dopo dieci anni di persecuzioni e di fango gettato addosso a me, ai miei uomini e al mio gruppo nel processo di Garcon, su spinta materiale della procura milanese, voglio vedere ora chi dirà qualcosa...", recrimina il Cavaliere. "Chi risarcirà la mia immagine sporcata per dieci anni su tutti i giornali del mondo? - si chiede - Chi risarcirà le spese per gli avvocati, di trasporto e di trasferta? Nessuno. Io spero che qualcuno venga a chiedere scusa, ma so che non sarà così". Perciò che lo scudo del Lodo Alfano lo protegge, il Cavaliere non abbassa la guardia contro "quella parte della magistratura che si è data il compito di sovvertire il risultato delle elezioni e la volontà del popolo italiano". E attacca chi mistifica. "Avevo già detto inutilmente e pubblicamente - perde la pazienza - che non mi sarei avvalso della clausola che dava alla magistratura la possibilità di sospendere per un anno i processi anteriori al 2000 per dare la precedenza a quelli di grave allarme sociale. Quella clausola è stata chiamata blocca-processi, quando era invece esattamente il contrario. E' stata definita salva-premier, quando io avevo detto che non me ne sarei avvalso...". E ce n'é anche per i giornalisti, contro i quali il premier punta il dito: "Sarà sempre troppo tardi quando la finirete di non capire, o di far finta di non capire, che contro di me c'é stata una persecuzione inaccettabile".

commenti dei lettori:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
poverina lui la vittima

-daskio

fonte: Superdaskio's Weblog

3 commenti:

Anonimo ha detto...

povera stellina...povero berlusca! ma non lo potete trattare così xDDDDD
bravi, voi si che fate un buon lavoro, misà che mi abbono ai feed xDD
{R a i n}

Cattano ha detto...

Eheheh, sei un grande se lo fai! xD
In ogni caso Berlusconi dsi deve rendere conto che di Democrezia in Italia non ce ne nemmeno un pò! Questa legge è per fini personali!

Confraternita Vicentina ha detto...

esclusivamentee.. peccato che il referendum di dipietro, non riuscirà mai a toglierla, e peccato che chi salirà al potere, non togliera mai nulla, gli fa solo comodo.. poveri noi..